Rilessioni su il tema Opere della beata Caterina Emmerick e Il Libro della Verità



 
 
Da Il Libro di Beata Caterina Emmerich " La vita della Madonna " :
 
122 - Maria Santissima, "l'Arca misteriosa dell'Alleanza" Il commiato di
Gesù dalla Madre Santissima ed il Battesimo
.... La Visione del commiato di Gesù dalla Santa Madre.
Ebbi poi una visione in cui vidi Gesù accomiatarsi dalla Santa Madre: Egli le disse che
il suo cammino stava per cominciare e che sarebbe andato a farsi battezzare da
Giovanni; poi l'avrebbe di nuovo riveduta presso Samaria e infine si sarebbe internato
nel deserto. Il Redentore, dopo aver assicurato la Santa Madre del suo amore eterno
per Lei, Le rivelò che ormai apparteneva a tutta l'umanità affinché si compisse la sua
missione sulla terra. Gesù chiese perciò alla Madre di fare il sacrificio di lasciarlo
andare, così l'Eterno Padre l'avrebbe ricompensata con regale generosità. il Redentore
soggiunse che era prossima ad avverarsi la predizione di Simeone, secondo la quale
una spada Le avrebbe trapassato il cuore e l'anima. A questa dichiarazione vidi la
Vergine diventare mesta e pensosa, ma si rassegnò subito alla Volontà di Dio. Gesù Le
si manifestò, per questo suo sacrificio, amorevole e riconoscente. Quindi partì con
Lazzaro verso Gerico per ricevere il battesimo da Giovanni. ....
Da Il Libro di Beata Caterina Emmerich " La vita della Madonna " :
 
129 - L'Addolorata:
Vidi Gesù, pallido in viso, vegliare nella caverna del Getsemani, la barba ed i capelli
erano imbevuti dal sangue vivido in seguito alle dolorose visioni. Ormai mancava
poco alla mezzanotte. Durante l'agonia del Salvatore vidi la Madre del Signore, Maria
Maddalena, Maria figlia di Cleofa e Maria Salomè, passare dal Cenacolo alla casa di
Maria di Marco. La Vergine era assai triste per le visioni avute e per le voci che
correvano sul destino di Gesù. L'Addolorata viveva nell'anima l'agonia del suo
Figliolo Divino. Per averne notizie si era recata, coperta da un ampio velo, con
Maddalena e Salomè fino alla valle di Giosafat. Su questo cammino spesso protendeva
le braccia verso il monte degli Ulivi, perché vedeva spiritualmente il suo caro Gesù
bagnato di sudore sanguigno. Notai la luce della sua anima protendersi verso il Figlio
Divino. Anche il Redentore guardava spiritualmente la sua diletta Madre per
chiederLe soccorso e conforto. Contemplai quella fusione di cuori e di anime sotto
forma di raggi che investivano la Santa Madre e suo Figlio. Il Redentore provò
compassione anche per il dolore di Maddalena perché sapeva che l'amore della
convertita era il più grande dopo quello incomparabile di sua Madre. ...
 
---



La Dolorosa Passione di nostro Signore Gesù Cristo, di Beata Caterina Emmerick

Nell'orto degli Ulivi. L'angoscia mortale di Gesù

.... Il demonio ignorava che Gesù fosse il Figlio di Dio; credendolo soltanto un uomo giusto, lo tentò in tutti i modi come già aveva fatto nel deserto....
---
 
 
 
 
 
 

12 dicembre 2013 – Durante tutta la Mia infanzia Io ero al corrente di Chi fossi
( Messaggio estrapolato da: Il Libro della Verità )
Giovedì, 12 dicembre 2013, alle ore 23:15
Mia amatissima figlia, mentre il Giorno della Mia Nascita si avvicina, Io desidero che tutti i Cristiani, in ogni luogo, meditino sul motivo della Mia Nascita.
La Mia Nascita fu organizzata da Mio Padre, per la Sua Grande Misericordia e per il Suo straordinario Amore verso i Suoi figli.  Il Suo sacrificio più grande fu quello di mandare il Suo unico Figlio, generato da Lui, in un mondo ingrato, pieno di peccatori, che non voleva saperne di Lui alle Sue Condizioni. Ogni Intervento che fu fatto, attraverso i profeti, fu per cercare di trasformare i loro cuori induriti, per spingerli a cercare la Sua Gloria. Ma essi si rivoltarono contro di Lui ed uccisero i profeti che li nutrivano con il Cibo per le loro anime.
Inviando un bambino innocente, il Suo Figlio unico, nel mondo, Egli offrì Sé Stesso come un umile servo, in carne umana, di fronte a coloro che erano destinati a servire il loro Maestro. Il Maestro, perciò, divenne il Servitore, in quella che fu la più grande forma di Umiltà. Egli, inoltre, amava così tanto i Suoi figli che fu disposto a fare qualsiasi cosa per riconquistarli dall’inganno e dalla tentazione di Satana.
Durante tutta la Mia infanzia Io ero al corrente di Chi fossi e che cosa ci si aspettasse da Me. Io ero anche molto spaventato e sopraffatto dalla conoscenza di Chi fossi e da cosa ci si aspettasse da Me. A motivo del fatto che Io ero umano, ho sofferto per la paura. Venivo ferito facilmente. Io ho amato tutti quelli che sono venuti in contatto con Me e Mi fidavo di tutti perché li amavo. Io non sapevo che Mi avrebbero ucciso, perché pensavo che il Mio Regno fosse giunto. C’erano alcune cose che Mi furono tenute nascoste da Mio Padre, il Quale non comunicava con Me come voi potreste pensare. Viceversa, quando Mio Padre lo volle, Mi venne infusa la conoscenza relativa al compito che Mi era stato assegnato allo scopo di portare la salvezza a tutti.
Ogni genere di Intervento Divino fu fatto per conquistare le anime di coloro che pensavano di conoscere le Leggi del Padre Mio, ma che le avevano distorte per soddisfare i propri desideri ed il loro ego.
Trascorsi molti anni a vivere con la Mia amata Madre e con Mio padre, San Giuseppe, proprio come qualsiasi famiglia. Io li amavo così tanto ed ero felice. Eravamo molto uniti e Mia Madre era dotata di Grazie speciali, concessele per il Potere dello Spirito Santo. Ciò significava che lei sapeva esattamente cosa comportasse la Mia Missione. Conosceva le difficoltà che Io avrei dovuto affrontare: il rifiuto ed il ridicolo. Nemmeno lei, però, sapeva che Io sarei stato ucciso.
Fu dopo i primi due anni della Mia Missione, dopo aver trascorso venti ore al giorno a predicare la Verità, che Mi resi conto che l’opposizione era aumentata. Tutti coloro che ascoltavano la Mia Parola furono avvertiti di questo, anche se non riuscivano a capire esattamente ciò che Io stavo cercando di dire loro. Molti di coloro che avevano accettato che quello che dicevo era la Verità, incontrarono delle difficoltà a seguirMi a causa del ridicolo che dovevano affrontare. In entrambi i casi, i Miei nemici non riuscivano ad ignorarMi. Fui oggetto di grande dibattito, grande discussione e di molto attrito.
Essi diffusero delle menzogne terribili su di Me, compresa la Mia Moralità, la Mia Salute Mentale e le Mie Intenzioni; e tuttavia, non potevano ignorare quello che Io facevo, quello che dicevo e quello che avevo annunciato loro riguardo al Regno di Mio Padre.
Io fui tradito da coloro che Mi amavano, ma che mancavano del coraggio di seguirMi.
Tramite la Grazia del Padre Mio, Io sopportai tutto questo Dolore, fino a quando non compresi definitivamente e tutto Mi divenne chiaro. Seppi allora, che non Mi avrebbero mai accettato. Conobbi la Verità verso la fine, ma sapevo anche che Io non potevo arrenderMi. E così, attraverso il più grande atto di Umiltà, Dio, per mezzo del Suo Figlio Unigenito, divenne una Vittima e permise all’uomo d’infliggere su di Lui una sofferenza terribile, attraverso la flagellazione ed una morte violenta. Questo Mio atto apparentemente vile, così come fu visto dagli occhi di Satana, lo fece dubitare del fatto che Io fossi, in realtà, il Figlio dell’uomo. E così fu ingannato. Satana, dunque, non poteva contrastare questo Grande Atto di Umiltà, perché non aveva nessuno da tentare. Quando andai incontro alla Mia morte, quale vittima volontaria e silenziosa, piena di amore per l’umanità, Satana non potè competere con quest’atto, perché egli non possiede alcuna forma di umiltà. Così, Io andai incontrò alla morte volentieri e con l’ardente desiderio di salvare le anime e di lasciare al mondo l’eredità della Vita Eterna. Il Mio Regno rimase però, per la maggior parte, sotto il dominio di Satana. Le anime, comunque, conoscevano la Verità.
Ora, per assicurarMi che l’umanità comprenda la Verità, Io vengo a reclamare il Mio Regno. Agendo in questo modo, Io Sono incorso nell’ira di Satana. I suoi piani per nascondere la Verità sono elaborati e sofisticati. Astutamente, egli si è infiltrato nella Mia Chiesa in questo suo ultimo tentativo di negarMi le anime per le quali Io Sono venuto. Le anime hanno un naturale diritto al Regno Glorioso che Io ho promesso loro. Questa volta egli non vincerà. Tuttavia, molte anime saranno ingannate e, di conseguenza, saranno defraudate del più Grande Dono fatto all’umanità dal Mio amato Padre. Vivere una vita nella Gloria di Dio, con un’anima ed un corpo perfetti per l’eternità, è vostro diritto. Appartiene a tutti voi. Non sprecate tutto questo rendendovi ciechi alla Vera Parola di Dio.
Il vostro Gesù
 
---
 
 
 
 
 
Ci sono documentazioni sottostanti che attestano l'autenticità dell'opera della beata Caterina Emmerich. Il testo cui ne parla è il Libro di Bonaventura Meyer " Avvisi dall'Altro mondo ( Inferno ) " sulla Chiesa del nostro tempo, nel libro ci sono esorcismi fatti in cui il demonio, ammette che la beata Caterina Emmerich è da divulgare a tutti.
 
2Fonte della notizia: http://rivelazionicristiane.altervista.org/beata-caterina-emmerich-una-tra-i-santi-piu-grandi-del-paradiso/

---

Da Il Libro Le rivelazioni di Caterina Emmerick, a cura di Eugenio Pilla:
 

ecco alcune note interessanti :

 
 
 
 
 
---
 
Opere della beata Caterina Emmerick, tradotte in italiano :
  • Anna Katharina Emmerick, La vita della Madonna, Ancilla, 1997                                                                                                                                                                 
  • Anna Katharina Emmerick, Le rivelazioni, Cantagalli, 1998.
  • Anna Katharina V.Noja, I misteri dell'antica alleanza secondo le visioni di suor A.C. Emmerick, Edizioni Segno, 2008. Più di un parametro tra cognome e autore specificato (aiuto)
  • Anna Katharina V.Noja, Vita e insegnamenti di nostro Signore Gesù Cristo secondo le visioni della suora agostiniana A.C. Emmerick, Edizioni Segno, 2007. Più di un parametro tra cognome e autore specificato (aiuto)
  • Anna Katharina V.Noja, Visioni e profezie di Caterina Emmerick, Edizioni Segno, 2007. Più di un parametro tra cognome e autore specificato (aiuto)
  • Anna Katharina V.Noja, La vita e la passione di Suor Anna Caterina Emmerick, Edizioni Segno, 2007. Più di un parametro tra cognome e autore specificato (aiuto)
  • Anna Katharina Emmerick, Visioni, Edizioni Cantagalli, 2004.
  • Anna Katharina Emmerick, V.Noja, Gesù negli anni della vita pubblica, San Paolo, 2014
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Commenti